Confederations Cup 2013. Marcia di avvicinamentoContinua la marcia di avvicinamento alla Conferations Cup 2013 che si svolgerà quest’anno in Brasile, dal 15 al 30 giugno 2013. Un anno prima dei Mondiali di calcio che si svolgeranno nel paese sudamericano l’anno prossimo. Le otto squadre che si contenderanno il trofeo, giusto alla sua nona edizione, come tutti ormai sapranno sono: - Brasile
- Spagna
- Giappone
- Messico
- Uruguay
- Thaiti
- Italia
- Nigeria
elencate in ordine temporale di qualificazione vincendo i tornei delle rispettive confederazioni. La Spagna, avendo vinto sia i Mondiali nel 2010 sia gli Europei nel 2012, ha consentito all’Italia, finalista agli Europei di qualificarsi al torneo.
Brasile, Giappone, Messico e Italia sono le squadre che compongono il gruppo A. Spagna Tahiti, Uruguay e Nigeria formano il gruppo B.
Le prime due di ognuno dei due gironi passeranno alla semifinali, la prima di ogni girone incontrerà la seconda dell’altro girone.
Si comincia il 15 giugno con il paese ospitante, il Brasile, che dovrà affrontare il Giappone allo Estádio Nacional Mané Garrincha di Brasilia, alle 16.00 ora locale.
Buona visione a tutti! |